Pulizia e Igienizzazione Materassi

 

A differenza di quanto pensano alcuni, non vi è alcun tipo di materasso (neppure in lattice), immune da acari e batteri.  

Anzi! Da uno studio recente si è scoperto che, ogni mese, si lascia un intero strato di pelle nell'imbottitura del materasso, che grazie all'umidità causata dal sudore, genera un vero e proprio banchetto per gli acari della polvere.

Questi possono essere la causa di una serie di problemi di salute come asma, eczema ed allergie. Una igienizzazione ottimale dei materassi come anche dei sommier in tessuto rappresenta un'esigenza per la nostra stessa salute, considerando che si passa gran parte della nostra vita proprio sul materasso (6/8 ore per notte)! Il sonno è fondamentale per il nostro benessere fisico: passarlo su di un materasso adeguato e soprattutto pulito ed igienizzato risulta essenziale.

 

 

 

Come sanificare e mantenere il materasso pulito nel tempo?

Oltre alla regolare aspirazione che evita un accumulo eccessivo di polvere è necessario effettuare periodici interventi straordinari di igienizzazione, sanificazione, disinfezione ed eventuale smacchiatura.

PR Cleaning System, grazie al sistema Ozosystem® International è specializzata in interventi di questo tipo, con l'utilizzo dell'ozono, che permette di eliminare il 99,9% di batteri, acari, muffe, macchie ed i cattivi odori.

L'uso dell'ozono evita i prodotti chimici in  genere, che se assorbiti dal materasso potrebbero rilasciare la sostanza nel sonno con gravi danni per la nostra salute. Evita inoltre l'uso del vapore che, come già detto, favorisce la proliferazione degli acari resistenti che si nutriranno di quelli eventualmente uccisi ma non completamente rimossi.

I nostri tecnici, con il metodo Ozosystem, potranno:

 

  • Disinfettare completamente per renderli sani, anallergici, sicuri
  • Rimuovere macchie di vario genere
  • Eliminare i cattivi odori
  • Eliminiamo germi patogeni portati da animali domestici

  

Stop alle cimici dei letti ! 

Le cimici dei letti si stanno diffondendo sempre più e possono trovarsi ovunque, non solo negli alberghi, dormitori, case di cura ma anche negli uffici, negozi, sui mezzi di trasporto ecc.

Questi insetti molto piccoli dal corpo appiattito, si nutrono di sangue, ma non vivono sul corpo dell'ospite. Durante il giorno si nascondono nei luoghi oscuri e riparati: nei materassi, nelle giunture dei letti, nelle fessure di muri e pavimenti, dietro i quadri, sotto la carta da parati. A partire dalla tarda sera si attivano spostandosi sulle superfici alla ricerca di cibo. La puntura della cimice dei letti può provocare fenomeni allergici ed infiammazioni locali anche importanti.

Ozosystem® International vi offre le migliori soluzioni per combattere le infestazioni da cimici attraverso.